FOXTEAM UAV CLAN

a Virtual Robotix Network Team

Salve,

Oggi ho effettuato il primo volo con VR Micro Brain 5.1, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento in volo, molto liscio senza sobbalzi e scossoni, ascoltando i motori il loro suono è stato molto regolare e progressivo  nelle accelerazioni e decelerazioni, l'unica cosa strana quando ruotavo il quad su se stesso verso sinistra girava molto ma molto lentamente mentre verso destra un po più velocemente, nelle altre direzioni sia pitch o roll era molto reattivo e veloce.

Non so dove guardare nei parametri (se si tratta di un settaggio), per quanto riguarda il comportamento sopra citato.

A disposizione il log per eventuali verifiche.

Saluti

Views: 365

Attachments:

Reply to This

Replies to This Discussion

Per aumentare la reattività sullo yaw devi aumentare il PID sullo Yaw nel mission planner ... manda qualche foto della tua creatura che ricevente stai usando ? 

un saluto
Roberto 

Salve,

I parametri di default sono andati sempre bene non ho mai messo mono ai parametri dello yaw, ho resettato le impostazioni e ricaricato i parametri ma non ho visto valori discrepanti.

Farò altri voli aspettando il nuovo gps ublox M8 virual robotix, sto usando il firmware in ppm peccato che ha solo 6 canali e avrei bisogno almeno del settimo canale per attivare auto tune , rtl, land ecc.

  Il mio quadricottero fa parte di un kit che comprendeva il frame in carbonio e motori, gli esc sono hobbyking F20A, la mia radio è una Turnigy 9X.

Il tutto prima volava con una APM2.5 e gps ublox 6N con magnetometro.

questo è il video del primo volo

 

Salve Roberto,

Avrei bisogno di un aiuto per venire a capo di questo rompicapo, la  VR Micro Brain 5.1 vola molto bene e sono soddisfatto per la stabilità, ma il problema è che se lo faccio girare su se stesso sia a sinistra che a destra gira lentamente mentre nelle altre manovre è tutto ok.

Ho fatto dei controlli tramite il Mission Planner nel menu Action ->Raw sensor -> Radio, ho notato che una volta armato simulando hovering e girando a destra  poi a sinistra le barre dei motori interessati alla variazione di assetto diminuiscono di una o due tacche anche mettendo lo stick della radio a fine corsa, mentre con l'altro quadricottero con APM2.5 le tacche diminuiscono di molto tre o quattro.

Ho resettato i parametri,  ricalibrato la radio, i valori sono standard 1100-1900 (la stessa funziona bene con l'altro quadricottero) rifatto il setup e ho volato, ma niente il difetto rimane, possibile un bug del firmware (firmware ArduCopter-vrubrain-v51-PPM), ho un problema del VR Micro Brain.

Il mio setup macchina è VR Micro Brain, magnetometro HMC5983, GPS ublox LEA 6H, radio Turnigy 9X, ESC hobbyking F20A.

Help!!!!!!

allego log 

Saluti

Attachments:

RSS

Events

© 2019   Created by Roberto Navoni.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service